
Domenica 29 novembre alle ore 16 si terrà su Facebook la diretta con la presentazione dei racconti giunti in finale al Garfagnana in Giallo Barga Noir 2020. Andrea Giannasi e Fabio Mundadori intervisteranno i 19 finalisti raccolti sull’Antologia criminale pubblicata da Tralerighe.
Il volume esplora la scrittura tra delitti e miserie, tra giochi e perversioni. Il giallo e il nero fusi nei polizieschi che superano ogni immaginazione diventando realtà e orrore. L’odio, il rancore, il desiderio di vendetta, muovono le azioni e i gesti dei protagonisti delle storie, trasformando l’Antologia criminale in un vero e proprio manuale del male.
In finale: “Lo strano caso della schiscetta scomparsa all’ora di pranzo” di Tommaso Sala; “Le Variazioni Goldberg” di Alessandro Sbrogiò; “Cala di morte” di Emiliano Bezzon; “Lasciate a casa i jeans, gradito abito elegante!” di Luana Troncanetti; “Indovina chi viene a pranzo” di Carola Cestari; “Ars longa, vita brevis: un caso romano per il Detective Buzzati” di Riccardo Lana; “Così fan tutte” di Iacopo Riani; “Gemini” di Paolo Delpino; “Le pieghe del sistema” di Laura Piva; “Ossa di vetro” di Maria Bellucci; “Sangue Zingaro” di Antonino Genovese; “Qualcosa color lavanda” di Angela Borghi; “Gita al lago” di Francesca Santi; “L’ultima luce di Antares” di Emanuele Venditti; “Il ponte di Corfino” di Amos Papi; “Marmo” di Nicolina Scalzo; “Lontano dalla realtà” di Maria Rosa Aldrovandi; “Concime” di Maria Enrichetta Cavani; “Elsewhere Motel” di Luigi Chiarion.
Al termine della diretta verrà comunicato il nome del vincitore dell’edizione racconti inediti 2020 che riceverà poi “fisicamente” il premio di Milton a primavera, quando si terranno anche le premiazioni delle altre categorie dei finalisti che verranno resi noti sempre domenica 29 novembre.